Il nido dello storno

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Lilly Maynard si ritrova a lottare per salvare il suo matrimonio con Jack. Il motivo della loro crisi di coppia riguarda la perdita prematura della loro figlia, Kathy. Se Lily ha accettato la sua dipartita, non è così per Jack, che cade in uno stato depressivo che gli fa tentare il suicidio. Lily lo salva e lo invita a farsi ricoverare in una clinica psichiatrica.
Rimasta sola, Lily resiste alla disperazione curando il suo giardino. Non sa, però, che su un albero del suo cortile si è installato uno storno che, sentendosi minacciato da lei, incomincia a molestarla. Lily chiama, quindi, Larry Fine, un eccentrico ex psichiatra divenuto veterinario, per carpire informazioni sul pennuto. È stata la terapista della clinica di Jack a consigliare il contatto di Fine, affinché anche Lily possa elaborare le sue emozioni, senza il marito accanto. E, in effetti, i due instaurano un legame unico, intessuto di metafore sui volatili, che li spinge a riconoscere i propri limiti. Larry, che ha rifuggito i rapporti extra-personali, vuole rimediare proponendosi come consulente emotivo dei proprietari dei suoi pazienti animali. Lily, che ha cercato di essere forte, sa di dover vivere le sue debolezze. Jack scopre il dolore della moglie e trova la forza di guarire per poter vivere insieme a lei e allo storno, il loro vicino dispettoso.
Una storia commovente che racconta il difficile viaggio dell’elaborazione del lutto e della volontà di salvaguardare quel che resta della propria vita. La visione è adatta per tutta la famiglia, nonostante la presenza di sporadici termini coloriti.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Drammatico Film

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Entertainment One, Goldenlight Films, Limelight, Boies Schiller Entertainment, Culmination Productions

Regia:
Theodore Melfi

Autori/sceneggiatori
Matt Harris

Interpreti principali
Melissa McCarthy, Chris O’Dowd, Kevin Kline, Timothy Olyphant, Daveed Diggs

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585