La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
#SiamoFattiPerCambiare
Durante la pandemia la nostra abitazione ci è sembrata una prigione, ci ha tolto il gusto di fare tante cose, ma come sempre accade, in situazioni psicologicamente fragili non si analizza con lucidità cosa si ha per le mani. Lo spot Ikea prova, in un periodo in cui stiamo pian piano ritornando alla vita reale, ad aprirci gli occhi e a farci venir voglia di esclamare ancora: “Ah che bello, sono tornato a casa!”. Nella pubblicità, questa sensazione è rappresentata in modo creativo, piacevole e divertente: i protagonisti, di ritorno dalle loro esperienze fuori dal nido domestico, hanno così tanta voglia di casa da vedere – o meglio immaginare – lungo la strada alcuni oggetti della loro abitazione. Ad esempio, un uomo di ritorno da un lungo viaggio, mentre è sul bus vede alla fermata il suo bagno, con la comoda e confortevole doccia sotto la pensilina. Ad un certo punto si gira la chiave nella toppa della porta e la gioia esplode in piccoli ma significativi gesti: il cane che salta sopra la sua padrona per farle le feste, la fidanzata che abbraccia il compagno impegnato a cucinarle la cena, il bambino che corre gioioso all’interno della sua stanza, dove ritrova i suoi giochi. Casa vuol dire famiglia, affetti e momenti indimenticabili, belli e brutti. Grazie a questo spot anche i più giovani, magari anche immedesimandosi in alcuni protagonisti, possono riflettere e iniziare ad apprezzare le piccole cose che li circondano, anziché focalizzarsi su oggetti materiali e consumistici. Un piccolo ma importante primo passo per riprenderci la vita in mano dopo l’emergenza Covid.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione n.p.
Agenzia McCann Erickson Madrid
Commintente Ikea
Durata 6’’, 15’’ e 30’’
Puoi trovarlo anche qui:
ikeaitalia | Tik Tok
ikea | Facebook
Ikea italia | Instagram
IKEAITALIA | Twitter
https://www.ikea.com/it/it/
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585