La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Honolulu ha un unico merito, quello di riportare la comicità in prima serata su Italia 1. Per il resto, si tratta dell’ennesimo copia e incolla: la trasmissione infatti è un perfetto mash up tra Made in Sud e Colorado. Il cast è composto per lo più da comici provenienti da queste due trasmissioni, che hanno l’ulteriore demerito di non riuscire a rinnovarsi: così si assiste a una serie di sketch prevedibili e ricchi di luoghi comuni. A emergere con merito in questo scenario è Francesco Cicchella con le imitazioni di Ultimo e Achille Lauro. Affiatati e convincenti Fatima Trotta e Francesco Mandelli che, pur ricorrendo a siparietti già visti, svolgono bene il loro ruolo di conduttori, offrendo al pubblico freschezza e vivacità. Inoltre, funziona l’idea di mettere al loro fianco – in un finto backstage – i Pan Pers che con i loro interventi rompono il ritmo piatto della trasmissione. Poco convincente anche la scelta dei temi trattati. Parlare di Covid in un periodo in cui la pandemia non è ancora stata sconfitta può finire per toccare chi ha sofferto a causa del virus. A volte poi si supera anche il limite, come avvenuto ad Omar Fantini nella puntata del 27 ottobre: da anni il mondo dei ciclisti lotta per la sicurezza stradale, e ironizzare su di loro, facendo capire in più di una circostanza la sua volontà di investirli, è un’affermazione inaccettabile. A concludere un quadro non educativo per i telespettatori più giovani qualche scenetta piccante, doppi sensi ricorrenti e parolacce pronunciate qua e là con l’obiettivo, fallito, di strappare una risata.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento
Rete/piattaforma Italia 1
Produzione 302 Original Media, Colorado Film
Regia: Lele Biscussi
Autori/sceneggiatori Luca Peracino, Andrea Pisani, Chicco Sfondrini, Fabio Alisei, Maurizio Giambroni e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Fatima Trotta, Francesco Mandelli
In onda dal 22 settembre al 3 novembre 2021, il mercoledì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585