La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La serie, realizzata in 10 brevi episodi e ispirata al famoso musical che ha conquistato i teenager degli anni 2006-2008, ha innanzitutto il compito di conquistare una nuova categoria di adolescenti – per i temi trattati consigliamo la visione a un pubblico +12 – che potrebbe non conoscere il musical (come del resto alcuni dei protagonisti) originario e quindi non empatizzare naturalmente con i personaggi e la storia. Nell’East High School di Salt Lake City, la nuova professoressa di teatro, l’eccentrica Miss Jenn, vuole mettere in scena proprio High School Musical e raduna intorno a sé ragazzi che hanno così l’opportunità di mettere in risalto doti che li aiutano a crescere in autostima. L’insegnante, donna dal passato misterioso e forse non del tutto irreprensibile, diventa, nonostante i suoi strani modi, la loro confidente e motivatrice e in qualche modo li aiuta a tirar fuori la parte migliore di sé e anche ad esternare difficoltà e conflitti (ad esempio la separazione dei genitori). I protagonisti sono ragazzi positivi e sani, capaci di reagire di fronte ai propri problemi, anche familiari (a differenza di altre serie per teenager nelle quali essi vengono rappresentati solo in modo problematico e trasgressivo). Anzi, sono a volte i consiglieri dei propri genitori, che invece non fanno una gran figura (questa è ormai una moda dilagante). Un cast di buon livello, la presenza di brani musicali coinvolgenti e la tecnica di abbattimento della quarta parete, facendo dialogare direttamente gli attori con lo spettatore, rendono la serie piacevole per il target.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Programmi per teenager
Genere Musical Serie tv Teen drama
Rete/piattaforma Disney+
Produzione Chorus Boy, Walt Disney Pictures, Salty Pictures
Regia: Tamra Davis, Chad Lowe, Joanna Kerns, Kimberly McCullough, Kabir Aktar
Autori/sceneggiatori Peter Barsocchini, Tim Federle, Oliver Goldstick, Zach Dodes, Margee Magee e AA. VV.
Interpreti principali Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Kate Reinders
In onda disponibile on demand
Puoi trovarlo anche qui:
High school musical | Facebook
high school musical | Instagram
@HiSchooIMusical | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585