La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Animali in città
In un viaggio dal sapore a metà tra reportage e documentario, questo interessante programma porta gli spettatori a conoscere le specie animali che abitano le nostre città. Nella sua prima edizione, Go Wild rende protagonisti ricci, volpi, gabbiani, lupi, orsi ed animali esotici abbandonati, offrendo un safari urbano che coinvolge anche importanti realtà a tutela del mondo animale come LAV, LIPU, Federazione Apicoltori Italiani ed esperti (entomologi, lupologi, biologi marini) che hanno lo scopo di dare un punto di vista scientifico a comportamenti ed evoluzioni delle specie incontrate in ogni episodio. Nella semplicità della sua realizzazione, con un approccio quasi ecologico e privo di orpelli estetici forse anche a causa di un budget di produzione limitato, questo format rappresenta in realtà un prezioso concentrato di intrattenimento, conoscenza e passione per quanti desiderano approfondire le curiosità legate al mondo animale. Molto apprezzabile è anche il coinvolgimento diretto dei ragazzi, target principale del format, che a conclusione di ogni puntata condividono riflessioni spontanee sulla “Wild Experience” offerta dal programma. Per scelte stilistiche e di contenuto il format potrebbe essere certamente destinato anche ad una rete generalista, poiché è in grado di parlare ad un pubblico di età trasversale e coinvolgere tutta la famiglia. Una modalità più fresca e giovane di sensibilizzare alla tutela della natura e delle specie animali, capace di stimolare, al contempo, una riflessione sulla progressiva cementificazione delle nostre città.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Programmi per teenager
Genere Documentario
Rete/piattaforma Rai Gulp
Produzione Mente Locale
Regia: Riccardo Alessandri
Autori/sceneggiatori Jenny Pacini
Conduttori/conduttrici Jenny Pacini
In onda dal 24 novembre al 16 dicembre 2021, alle ore 16:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585