La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Fosca Innocenti è vicequestore ad Arezzo, ha perso la mamma da piccola e più recentemente il padre e ora vive in campagna con la tata-contadina Bice. In questura al suo fianco una squadra quasi tutta al femminile. Professionale e costantemente in cerca della verità, anche di fronte a dure battaglie per il superamento di pregiudizi, nel risolvere i casi è aiutata da un super olfatto. Sempre solare, nella vita privata è una donna indipendente che non cerca l’uomo giusto a tutti i costi, ma sa riconoscere il richiamo dell’amore, come dimostra il bacio finale con Cosimo. Ben realizzata e coinvolgente, nella fiction prevalgono gli aspetti sentimentali su quelli polizieschi. Tanti i messaggi positivi lanciati da Fosca: è una donna che ha fatto carriera e si fa rispettare in un ambito tradizionalmente maschile e spesso maschilista. Nonostante il duro passato è felice, anche se a tratti nostalgica, e non vive con angoscia il suo essere single. Infine, ama e rispetta la natura e gli animali. A non convincere sono altri personaggi: Cosimo da sempre ha un debole per Fosca, ma di fatto è uno sciupafemmine incallito. L’agente De Falco vive relazioni sessuali occasionali, con fugaci e a volte pericolose avventure. Riemergono anche i soliti luoghi comuni legati al Sud, con il poliziotto siciliano Ricci tormentato dalla gelosia della compagna. Questi messaggi, seppur secondari, sono presenti: quindi, per proteggere bambini e adolescenti e al tempo stesso non danneggiare una fiction di buon livello, è consigliabile fruire di questo prodotto dai 12 anni con a fianco un genitore.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Poliziesco Sentimentale Serie tv
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Rti, Banijay Studios Italia
Regia: Fabrizio Costa
Autori/sceneggiatori Dido Castelli, Graziano Diana
Interpreti principali Vanessa Incontrada, Francesco Arca, Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Irene Ferri
In onda dall’11 febbraio al 4 marzo 2022, il venerdì, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585