La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Cosa si è disposti a fare per salvare chi si ama? Anche agire ingiustamente? Sono domande che risuonano nella mente guardando questa serie tv. Diego, cardiochirurgo stimato, nulla può di fronte alla malattia del figlio, che necessita di un trapianto. Il cuore arriva ma in lista c’è prima Vanessa. Diego, venendo meno al codice deontologico, fa risultare Vanessa influenzata e non pronta. Salva il figlio, ma di questo terribile segreto è a conoscenza Patruno, un boss al 41 bis a cui sono stati rifiutati i domiciliari proprio a causa di una perizia di Diego. Il dottore finisce in un vortice di continui ricatti e richieste, pur di non far venire a galla la verità. La serie, “tessuta” perfettamente come un arazzo in cui ogni filo è curato e carico di energia, ci spinge continuamente a interrogarci. Pur essendo consapevoli che Diego sia in errore, i telespettatori fanno il tifo per lui. Se gli altri sono i “cattivi”, Diego non è da meno per ciò che ha fatto, eppure il pubblico si sente di “abbracciarlo”. La fragilità di salvare a tutti i costi chi ami ci tocca, ci spaventa, ci spinge ad empatizzare col dottore che, consapevole di aver sbagliato, fa di tutto per aiutare Vanessa. La serie tocca importanti temi anche nelle linee secondarie, come ad esempio il riscatto da un “cognome pesante”. Il confine fra bene e male è sottile quando a spingerci su quel confine è l’amore. Un originale combattimento fra etica e sentimenti che, alla fine, ci porta ad una conclusione, rendendoci, forse, persino migliori.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Medical Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Eliseo Multimedia, Rai Fiction
Regia: Cinzia TH Torrini
Autori/sceneggiatori Nicola Salerno, Andrea Valagussa, Fabrizia Midulla, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria
Interpreti principali Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Fortunato Cerlino, Loretta Goggi
In onda dal 23 settembre al 28 ottobre 2021, il giovedì, alle ore 21:25
Puoi trovarlo anche qui:
Fino all'ultimo battito | Facebook
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585