La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La 72a edizione del Festival ha sparato subito la cartuccia scandalo/polemica col primo cantante in gara, Achille Lauro: questi ha concluso la sua performance simulando un battesimo; le successive spiegazioni al gesto non hanno convinto il pubblico che lo ha trovato giustamente fuori luogo e irrispettoso per chi lo ritiene sacro. Esaurita qui la vena scandalistica, peraltro mirabilmente stigmatizzata e sgonfiata da Fiorello col suo umorismo, si può parlare di un buon festival, in equilibrio tra un “politicamente corretto” non troppo spinto e un clima di cordialità, allegria, buoni sentimenti e buona musica. Amadeus ha scelto bene i compagni di viaggio: da un ottimo Fiorello a un buon Checco Zalone, alle eleganti, spigliate o un po’ impacciate co-conduttrici, che hanno portato semplicemente sé stesse, la loro unicità, le loro esperienze di vita, affrontando temi come il bullismo, l’hate speech e la disabilità. Toccante la testimonianza di Martina Pigliapoco, la carabiniera che ha salvato una mamma dal suicidio. Come ogni anno, alcune esecuzioni sono state stonate e alcuni pezzi non un granché, ma non sono mancate le belle canzoni, di quelle che colpiscono al primo ascolto o dopo averle risentite più volte. Il podio, meritato, è il risultato del pubblico trasversale che ha seguito la kermesse: Mahmood e Blanco per i giovani, Elisa (la voce più bella) per i “maturi” e Morandi per i “più grandi”. Un festival equilibrato, con un Amadeus che ancora una volta ha usato le sue migliori doti: l’ironia e la capacità di dar spazio a concorrenti ed ospiti senza manie di protagonismo.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Stefano Vicario
Autori/sceneggiatori Amadeus, Paolo Biamonte, Barbara Cappi, Martino Clericetti, Ludovico Gullifa e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Amadeus con Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli
In onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022, alle ore 20:35
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585