La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Un mondo più avanti
“Ma a che serve la migliore tecnologia se non la usiamo per migliorare anche noi?”. Il messaggio del gruppo europeo di distribuzione di elettronica è molto bello e riporta alla centralità dell’uomo rispetto alla tecnologia: possiamo inventare gli strumenti più all’avanguardia, ma se non sono usati al servizio del miglioramento sociale e personale sono inutili perché il mondo può essere migliore sempre e soltanto partendo dall’uomo. Un concetto controcorrente rispetto a chi pensa che sia sufficiente uno sviluppo scientifico, tecnologico, materiale per regalare benessere alla società: la realtà storica dimostra invece il contrario, spesso la tecnologia è stata utilizzata come mezzo di potere o per fare del male. La pandemia ha cambiato totalmente il modo di vedere e di vivere la tecnologia, diventata imprescindibile strumento del quotidiano e che richiede, pertanto, maggiore senso di responsabilità. Lo spot parla, più nel dettaglio, di quel miglioramento che riguarda proprio la vita di tutti i giorni, la vita familiare, i piccoli gesti: del tentativo di una mamma di conciliare lavoro e famiglia, del rapporto di un papà con la figlia, del ritrovare un contatto con la natura lavorando a distanza, delle potenziate possibilità di comunicazione, anche con persone molto lontane, dell’impegno sociale. Seppur con il solito taglio un po’ troppo “politically correct” (che fa perdere originalità alla comunicazione commerciale), un invito a pensare a un presente e un futuro positivi, inclusivi, sostenibili e al servizio della persona, della famiglia, della società.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione Akita Off
Agenzia Wunderman Thompson
Commintente Euronics Italia
Durata 40’’
Puoi trovarlo anche qui:
Euronics Italia | Youtube
euronics.it | Tik Tok
Euronics Italia | Facebook
euronics.it | Instagram
EuronicsItalia | Twitter
https://www.euronics.it/
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585