Enel X Pay

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

La piscina

Lo spot si apre con una scena d’impatto che lascia attoniti e sbalorditi, attirando così l’attenzione e la curiosità dello spettatore: un salotto di una bella casa trasformato in una piscina in cui, fratello e sorella giocano a pallanuoto. Il padre, che dall’esterno si affaccia per capire cosa i figli stiano facendo, non si capacita di come i due abbiano potuto combinare quello che vede! La scena è poi accompagnata dalla scritta “60 minuti prima”, in cui vengono ritratti mamma e papà che, seduti a tavolino, cercano di venire fuori dalle mille carte delle varie spese che li prendono e li occupano. Sono talmente oberati dalle scartoffie da dare un “ok” distratto ai due figli che chiedono loro: “Mamma, papà, possiamo giocare a pallanuoto in salotto?”, non dando loro minimamente ascolto.
L’idea di partenza è semplice: le spese di casa e famiglia possono essere molto stressanti. Si racconta infatti con ironia come nella vita quotidiana di una famiglia ci siano già abbastanza cose di cui doversi preoccupare, ed Enel X Pay rappresenta la soluzione capace di aiutare a liberarsi dal pensiero dei conti di casa, per concentrarsi su ciò che è davvero importante. Molto spesso, all’interno delle famiglie, il pensiero dei conti può condizionare la quotidianità, senza farci accorgere di ciò che succede proprio sotto ai nostri occhi, tanto che, paradossalmente, è possibile che i nostri figli trasformino il salotto di casa in una piscina perché, presi da qualcosa che ci assorbiva troppo, gli abbiamo dato il via libera, senza aver ascoltato e bocciato una richiesta tanto assurda.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content

Genere
Spot

Produzione
Family Production

Agenzia
Dude

Commintente
Enel

Durata
33’’

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585