La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
Sbarca su Real Time la prima edizione di Drag Race Italia, la versione nostrana del format statunitense RuPaul’s Drag Race. Molto simile all’originale, il programma vede impegnate otto drag queen in una sfida serrata che mette in evidenza la loro creatività e le doti d’intrattenimento. In ogni puntata si svolgono due prove: la minichallenge è una gara rapida che mette in evidenza l’ironia delle drag queen, la successiva maxichallenge si basa sulla loro creatività e termina con l’esibizione sul palco davanti ai giurati. Le due peggiori affrontano il Lip sync for your life, una sfida in cui, per evitare l’eliminazione, devono cantare alla perfezione un brano in playback. Nonostante durante la trasmissione più volte si dia spazio alle storie umane delle concorrenti, che rivelano anche momenti difficili della loro vita, il format è completamente inadatto per una programmazione di prima serata. Tra parolacce, espressioni eccessive e soprattutto look indecenti la volgarità regna sovrana. In più di una circostanza, le protagoniste infatti si sono presentate in scena con vestiti che a stento coprivano le loro parti intime. Un prodotto del genere inoltre può essere destabilizzante per bambini in piena fase evolutiva, che assistono continuamente, e senza difese, a repentini cambi di genere sessuale. Nulla da eccepire sulle libere scelte dei concorrenti, ma ad essere bocciata è la strategia degli autori: il gioco prevale sulla realtà e questi switch non vengono adeguatamente spiegati, finendo per generare confusione a causa di informazioni non esaustive.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento Reality show
Rete/piattaforma Real Time
Produzione Ballandi
Regia: Marco Manes
Autori/sceneggiatori Susanna Blättler, Yuri Grandone, Francesco Megalizzi, Gabriele Parpiglia
Conduttori/conduttrici Priscilla, Chiara Francini, Tommaso Zorzi
In onda dal 9 gennaio al 13 febbraio 2022, la domenica, alle ore 21:20
Puoi trovarlo anche qui:
Drag Race Italia | Tik Tok
Drag race Italia | Facebook
dragraceitalia.official | Instagram
@dragraceit_real | twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585