La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La serie, basata sull’omonimo romanzo della giovane scrittrice brasiliana Bruna Vieira, ha come protagonista la trentenne Anita che, scontenta della sua vita, trova casualmente un modo di tornare indietro nel tempo ai suoi 15 anni. Nelle sei puntate, Anita si sposta tra presente e passato, cercando di cambiare quello che a lei sembra storto nel presente combinando spesso dei guai peggiori con le sue forzature. Al principio del racconto appare una disadattata con conflitti familiari irrisolti, problemi a gestire il proprio carattere e difficoltà a individuare uno scopo nella vita, sia lavorativo che sentimentale; con il suo andirivieni nel tempo tante cose cambiano, nel bene e nel male. La storia, un mix tra Ritorno al futuro e Sliding Doors, offre ai teenagers riflessioni su argomenti a loro cari (per un’età dai 14 in su) come l’amicizia e l’aiuto reciproco nelle difficoltà, la scoperta dell’amore e i relativi dolori di cuore, l’inclusione in contrasto con forme di bullismo ed emarginazione, l’importanza di credere in sé stessi e come alimentare l’autostima. Con delicatezza e piccoli dettagli viene ben tratteggiato anche il rapporto difficile di Anita con la mamma, della quale riscopre le qualità che non aveva mai colto, e quello speciale con il papà che è il suo consigliere, il suo “eroe”, il suo punto fermo: “Papà sei la mia ancora” gli dice, e lui risponde “Io credevo che i genitori mettessero le ali ai figli, non che fossero le loro ancore”. Genitori significativi che difficilmente si incontrano nelle serie per ragazzi.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Programmi per teenager
Genere Commedia Drammatico Serie tv per ragazzi
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Glaz Entretenimento
Regia: Vivianne Jundi, Dainara Toffoli
Autori/sceneggiatori Janaína Tokitaka, Renata Kochen, Alice Maracone, Bryan Ruffo
Interpreti principali Maisa Silva, Camila Queiroz, Klara Castanho, João Guilherme, Caio Cabral
In onda Disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585