La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Arrivato alla seconda edizione, ritorna il talk show dedicato alle emozioni e che la rete aveva già sperimentato in estate ma con programmazione mattutina. Il programma, condotto da Serena Autieri con la partecipazione di Gigi Marzullo, è un contenitore di “dediche”, che sono il pretesto per scoprire le storie dietro un libro o una canzone, storie raccontate sia da ospiti famosi che da persone comuni. Durante questo viaggio nei ricordi e nei sentimenti, Serena Autieri risplende con le sue performance musicali e attoriali, donando alla trasmissione delle interessanti tinte che fanno quasi ricordare il varietà. Si vede che Dedicato è un format sperimentale. Un programma che suggerisce un’idea interessante e intelligente, quella della connessione dedica-storia, ma che forse non è ancora riuscito a trovare la sua formula ideale. Se da una parte, infatti, convince nel mostrare il lato più intimista e privato degli ospiti che vi prendono parte, rimarcando l’importanza di valori come famiglia, genitorialità, passioni e legami che legano le persone ai ricordi (siano esse personaggi pubblici o meno), dall’altro le performance musicali della conduttrice risentono della mancanza di uno spazio (dedicato) a cui lo spettatore possa abituarsi. Certamente il format è un ricco contenitore d’emozioni, d’arte e musica che fa risplendere tutti i talenti della bella attrice partenopea, e che riesce a offrire un livello d’intrattenimento che non sfigurerebbe anche nella domenica pomeridiana di Rai 1.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento Talk show
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Salvatore Perfetto
Autori/sceneggiatori Daniela Attilini, Serena Autieri, Ermanno Labianca, Francesco Valitutti, Benedetto Calì e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Serena Autieri
In onda dal 13 novembre 2021 e durante la stagione, il sabato, alle ore 14:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585