Dash & Lily

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Protagonisti sono due adolescenti (e appassionati di libri) che si conoscono nel periodo di Natale a New York. A fare da gancio nella loro amicizia un quaderno rosso: è il mezzo con cui, prima di incontrarsi di persona, si scambiano pensieri, confidenze e sfide utili ad uscire fuori dalla propria comfort zone. Tra una riflessione profonda e una battuta di spirito, i due capiscono presto di essersi innamorati convivendo con il timore che, una volta nella vita reale, la loro intesa possa dissolversi come per magia.
La serie è tratta dal romanzo per giovani adulti “Come si scrive ti amo” di David Levithan e Rachel Cohn e dipinge un climax nella relazione di penna tra l’intelligente e cinico Dash e la frizzante sognatrice Lily. Anche se i due sembrano agli opposti (per esempio lei ama il periodo di Natale mentre lui lo odia), nel quaderno i ragazzi trovano però una dimensione sospesa in cui confrontarsi con onestà, senza barriere e sovrastrutture. Questa “chat analogica” riporta senz’altro in primo piano il fascino terapeutico della scrittura, non solo per la possibilità di condividere i propri pensieri su carta e penna, ma più in generale per la sua capacità di offrire interessanti spunti di riflessione sul tema della sincerità. Mostrarsi all’altro con onestà è infatti la chiave giusta per vivere relazioni sane, sebbene richieda maturità e coraggio.
La serie è stata prettamente dedicata ad un pubblico di giovani adulti e adolescenti, ma nel tema universale dell’indagine dei sentimenti si rivela comunque una piacevole storia da godere con tutta la famiglia.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Commedia sentimentale Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
21 Laps Entertainment; Boy Detective Inc., Image 32, Netflix, Scott Rudin Productions

Regia:
Fred Savage, Pamela Romanowsky, Brad Silberling

Autori/sceneggiatori
Rachel Cohn, David Levithan, Joe Tracz, Lauren Moon, Harry Tarre, Carol Barbee

Interpreti principali
Austin Abrams, Midori Francis, Dante Brown, Keana Marie, James Saito

In onda
disponibile on demand

Puoi trovarlo anche qui:

Dash e Lily | Facebook

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585