La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
La serie sequel/spin-off dei film The Karate Kid giunge al quarto capitolo. In questa stagione, Johnny e Daniel mettono – apparentemente – da parte le loro divergenze e si alleano per sconfiggere ed eliminare il Cobra Kai di Kreese una volta per tutte: i tre, infatti, hanno stretto un patto, in cui chi perde deve chiudere il proprio dojo. La quarta è una stagione di transizione e ha il merito di assumere un’identità propria spingendo meno del solito sulla nostalgia e sul citazionismo. L’azione è misurata e non troviamo più le mega risse presenti nelle passate stagioni, il karate torna finalmente sul tatami, e a trarne vantaggio sono tanto le coreografie quanto il racconto. Momento chiave della serie è sicuramente il ritorno di Terry Silver, che appare come un uomo d’affari sinceramente pentito del proprio passato, ma affetto da disturbo da stress post-traumatico. Tuttavia, col proseguire delle puntate e in via di cattive compagnie – tipo quella di Kreese -, finirà per impicciarsi di nuovo col karate e il Cobra Kai. In questa stagione si approfondisce un personaggio che nelle precedenti è rimasto nell’ombra: Anthony LaRusso, alle prese con l’adolescenza e i maggiori problemi legati ad essa come il bullismo, l’inclusività e il rapporto genitori-figli. La divisione dei personaggi in buoni e cattivi viene meno: si può notare facilmente cosa sono disposti a fare e fino a dove si spingono per ottenere i propri obiettivi i protagonisti della serie, soprattutto i ragazzi. La visione è consigliata a un pubblico maggiore di 14 anni.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Avventura Azione Drammatico Serie tv
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Overbrook Entertainment, Hurwitz & Schlossberg Productions, Sony Pictures Television, Counterbalance Entertainment, Heald Productions (II), Westbrook Studios
Regia: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Marielle Woods, Joel Novoa, Tawnia McKiernan, Josh Heald
Autori/sceneggiatori Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald, Joe Piarulli, Luan Thomas e AA. VV.
Interpreti principali Ralph Macchio, Jacob Bertrand, Peyton List, Martin Kove, William Zabka
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585