La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
La casa delle bontà
Una mamma al supermercato ritrova la figlia, Anna, incantata di fronte a uno scaffale pieno di tutti i preparati – creme, budini e torte – Elah. Sorridendo le chiede quale vorrebbe e lei risponde “Tutti!”. La mamma divertita l’accontenta. Nelle scene successive vediamo la realizzazione dei dolci in casa, mamma, papà e Anna che mangiano soddisfatti una torta, Anna con gli amici a cui la mamma presenta i budini di vari gusti e alla domanda se qualcuno li vuole rispondono in coro “Tutti!”. L’ambiente è sereno, l’immagine della famiglia è positiva, potremmo dire da “mulino bianco”, la casa bella e accogliente, i genitori sorridenti e la bimba felice, anche di poter avere a casa ben tre amici – cosa purtroppo sempre più rara nei pomeriggi familiari dei bambini – a cui premurosamente la mamma offre la merenda. Peraltro, i prodotti Elah hanno accompagnato generazioni di bambini e le immagini risveglieranno ricordi d’infanzia di molti adulti. Dunque tutto bene! Uno spot positivo. Eppure, qualcosa stona. E infatti, a un genitore attento quell’accontentare la bimba concedendole tutti i dolci appare molto diseducativo. Sappiamo bene che nell’educazione dei figli è importantissimo il non dare “tutto e subito”, ma fare in modo che si conquistino le cose, che imparino a scegliere, per non sviluppare una volontà bulimica, incapace di rinunciare oggi ai dolci, domani a desideri, appagamenti personali ai quali l’ambiente circostante non risponderà così generosamente come la mamma, creando frustrazioni e indebolendo la volontà: il quadro di molti adulti, cresciuti come bambini viziati
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione Filmmaster
Agenzia NO
Commintente Elah Dufour
Durata 30’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585