Buoni o cattivi

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Buoni o cattivi si nasce o si diventa? Cosa porta a scelte “cattive”? Ci si rende conto del male fatto? Si può cambiare? Questo il tema analizzato attraverso un argomento, un’intervista e un docu-film per ogni puntata.
“L’odio di strada”, “Rosa Sangue”, “Loro di Napoli” e “FANatici” i titoli per parlare di baby-gang, bullismo e cyberbullismo, body shaming, revenge porn, molestie, stalking, violenza sulle donne e femminicidio, disagio giovanile e criminalità, i fans e gli eccessi del fanatismo. Toccanti le interviste a Emis Killa, Diletta Leotta, Clementino e Marcell Jacobs, come anche le testimonianze di chi ha perso la strada, l’ha ritrovata e ora cerca un riscatto sociale.
Quello che più colpisce è come la famiglia, i figli, la riconquistata dignità personale, siano il faro per cambiare vita e ritrovare uno scopo per cui vale la pena rinunciare a false promesse di soldi facili e potere. Un viaggio nel degrado, nel lato oscuro e cattivo dell’uomo, per ritrovare il suo lato buono. Un’indagine interessante, appassionante e utile per riflessioni personali e familiari.
Un programma da Premio, se non fosse per un’unica nota stonata: tra tanti intervistati potenziali modelli negativi per i giovani che invece sottolineano i loro errori perché nessuno li segua, al contrario, una protagonista di OnlyFans si vanta di guadagnare soldi facilmente spogliandosi e soddisfacendo i morbosi desideri dei suoi fans davanti alla telecamera! Pessimo esempio per tante giovanissime che decidono incoscientemente di mostrare foto e video hot sui social, con drammatiche conseguenze.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Attualità Docu-film Rotocalco

Rete/piattaforma
Italia 1

Produzione
Videonews

Regia:
Roberto Burchielli

Autori/sceneggiatori
Veronica Gentili, Paolo Mosca, Giuseppe Dimasi, Giovanni Robertini, Gessica Fioravanti e AA.VV.

Conduttori/conduttrici
Veronica Gentili

In onda
dal 7 al 28 settembre 2021, il martedì, alle ore 21:20

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585