La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
La cospirazione golosa e leggera
La storica merendina continua a far parlare di sé con i suoi spot irriverenti, che causano anche dibattito sui social attirando l’attenzione non tanto sul prodotto, quanto sul modo con cui lo si pubblicizza. Se in passato abbiamo visto un papà e una mamma saltare per aria in un giardino, spazzati via da un asteroide, o una famiglia zombie intenta a degustare il noto fagottino, stavolta i riflettori dei pubblicitari si accendono per raccontare, in chiave ironica e canzonatoria, lo stereotipo del “complottista”. Nei vari filmati della campagna, la tranquillità di una famiglia intenta a fare colazione con il Buondì viene interrotta da un personaggio improbabile, vestito con una felpa e un cappuccio con cui si copre la testa. Incarna un “complottista”, che associa alla merendina, in modo piuttosto insensato, argomenti come le fantomatiche scie chimiche, il “terrapiattismo”, l’impossibilità dello sbarco sulla Luna da parte dell’uomo ed altri ancora. La famigliola lo guarda con sufficienza, e lo liquida in men che non si dica. Alcuni commenti sui social non apprezzano questa strategia pubblicitaria, spesso in base all’idea che tale ironia possa essere irrispettosa di quelle minoranze che credono alle teorie sopra citate. D’altro canto, la campagna vuole anche cercare, con il sorriso, di stoppare il clima di crescente complottismo che seduce frange della popolazione, spesso alimentato anche da fake news e social, e forse, pur rendendo la famiglia protagonista un mero strumento per veicolare questa posizione, riesce in questo intento.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione Akita Film
Agenzia Connexia
Commintente Bauli
Durata 15’’
Puoi trovarlo anche qui:
Buondì Motta | Facebook
buondimotta | Instagram
BuondiOfficial | Twitter
https://www.buondi.it/
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585