La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Riccardo “Breccia” Cambò è un giovane designer emiliano. Ha iniziato a utilizzare i social come vetrina per proporre i suoi progetti, durante gli studi al Politecnico di Milano, e anche dopo ha sempre continuato a mantenere una finestra attiva sulla sua vita da designer. Uno dei suoi prototipi è anche diventato virale in rete, tanto da attirare l’attenzione della stessa Google come racconta in uno dei suoi video su YouTube. Su Instagram invece, allineandosi all’immediatezza del social, Riccardo mostra il “dietro le quinte” della sua vita lavorativa, parla di progetti di design e condivide anche consigli utili su strumenti e software per chi come lui vive il mondo della progettazione. Breccia tratta spesso il concetto dell’innovazione, portando all’attenzione dei suoi utenti – quasi come un giornalista del design – sfide progettuali di successo corredate anche da riferimenti storici. Le sue “pillole” da 30 secondi hanno infatti la capacità di informare in brevissimo tempo sul percorso progettuale dell’oggetto analizzato andando a delinearne subito l’innovazione. Molti dei suoi post fungono anche da tutorial con utili consigli per giovani designer o appassionati di multimedialità (in gran numero tra i suoi follower) su app o software da utilizzare per semplificare l’uso del laptop. Attraverso i contenuti condivisi su Instagram, a Riccardo Cambò va il merito di riuscire a generare conoscenza e cultura del design, e di stimolare un interessante dibattito sui temi dell’innovazione e della progettazione che spesso corredano la sezione commenti dei suoi post.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Riccardo Cambò
Numero iscritti follower Più di 28.000
Pubblico Giovani, principalmente maschile
Puoi trovarlo anche qui:
Riccardo Breccia | Youtube
breccia.riccardo | Tik Tok
BRECCIA
breccia.riccardo | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585