La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Non c’è modo migliore di apprendere qualcosa per un bambino che farlo divertendosi, ed è quello che capita ad Alessandro, Bianca, Regina Amelie, Lara, Ludovica, Alessandro, Davide ed Edoardo. Bambini normalissimi (vivaddio!), vivaci, allegri e simpatici come ogni piccolo spettatore da casa, senza paura di buttarsi nel gioco e provare ad imparare, magari anche sbagliando, guidati dai loro maestri. Gli insegnanti sono attori, maghi, musicisti, cantanti, ballerini, disegnatori, professionisti di rilievo che, in 18 brevi episodi, mettono la loro arte a disposizione dei piccoli curiosi allievi. Senza rendersene conto, i bambini apprendono semplici nozioni di matematica, geometria, linguistica, grammatica e insieme approcciano alle arti, la musica, la danza, il disegno, il teatro. Un apprendimento che coinvolge mente e corpo, il ragionamento e i cinque sensi, che non discrimina chi è più bravo e chi lo è meno; ognuno si sente a suo agio e può aprirsi alla conoscenza e alla bellezza, alla curiosità e alla meraviglia. La presenza dei genitori arricchisce ulteriormente l’esperienza dei piccoli: quanto è bello imparare insieme, condividendo fisicità e divertimento, gioco e scambio d’affetto, intimità e confidenza! L’esperimento educativo “Maestri d’arte per l’infanzia” della Fondazione Pensare Oltre, nato al teatro San Babila di Milano e approdato sulla piattaforma web, dimostra che si potrebbero davvero pensare nuove strade per arricchire la didattica tradizionale ed appassionare i piccoli allievi alla conoscenza, alla cultura e all’arte.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Programmi per bambini
Genere Docu-film Varietà di divulgazione per bambini
Rete/piattaforma Mediaset Infinity
Produzione Limitless Production, Warp Production
Regia: Elisabetta Armiato
Autori/sceneggiatori AA.VV.
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585