La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Boing Challenge giunge alla seconda edizione e cambia veste: a giocare non sono più le famiglie ma i ragazzi divisi in squadre e, poi, singolarmente. La base del format resta la medesima: confrontarsi in sfide, sia fisiche che mentali. Due i percorsi: le puntate della app e il “puntatone” trasmesso in tv, scelta ideale per il target di riferimento, sempre più orientato a usufruire di prodotti a loro destinati sul web. Di fronte alle notizie di challenge pericolose che, spesso, vengono proposte sottobanco ai giovanissimi, creando casi di cronaca spaventosi e preoccupanti, è opportuno sottolineare che questo programma mostra chiaramente quale sia la vera natura delle challenge: un modo per divertirsi, sfidarsi, ridere tanto senza prendersi sul serio e senza intraprendere attività rischiose. Questo aspetto è ben sottolineato dal conduttore che usa una comunicazione fresca e piena di ritmo, in linea con la sua nascita di personaggio “social”. Ogni puntata prevede sia sfide simpatiche ed ironiche, caratterizzate da nomi altrettanto esilaranti, come “pittonaso” o “pescatesta”, sia altre più riflessive, come rispondere a domande, permettendo di scoprire curiosità o imparare nuove informazioni. È significativo vedere, inoltre, come i giovani partecipanti sentano lo spirito di squadra e vivano la gara come un gioco in cui, prima di tutto, divertirsi essendo consapevoli anche dei propri limiti, e che la sconfitta, in ogni caso, va affrontata col sorriso. Un format del buon umore che invita i giovanissimi a saper far tesoro della leggerezza.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Programmi per teenager
Genere Game show Intrattenimento
Rete/piattaforma Boing Boing App
Produzione Lucky Road
Regia: Victor Corrales
Autori/sceneggiatori Francisco Manuel Bailén, Juan Pedro Galvez, Giulia Soi
Conduttori/conduttrici Tommaso Cassissa
In onda disponibile on demand dall’11 ottobre 2021, il mercoledì, il venerdì e il venerdì (su Boing App); dal 18 ottobre al 13 dicembre 2021, il lunedì, alle ore 19:50 (su Boing)
Puoi trovarlo anche qui:
boingchallengefanpage | Facebook
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585