Beauty Bus

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Il noto hair stylist stavolta è protagonista di un format “on the road”. Federico Lauri infatti raggiunge, con un camper arredato nel suo stile eccentrico, alcuni piccoli borghi dell’Italia centrale, in cerca di clienti a cui poter rifare il look. Giunto sul posto, uno stuolo di donne di tutte le età si propone e tenta di convincerlo: è lo stesso Lauri, una volta rientrato nel suo “Beauty Bus”, a sceglierne due e a regalare loro un radicale cambio di immagine.
Niente di nuovo, quindi: il docu-reality itinerante ricalca quanto ormai si vede da anni in tv, tra tutorial e programmi dedicati. Lo show è, inevitabilmente, molto incentrato sul personaggio “Federico Fashion Style”, simpatico anche se a volte fin troppo schietto e pungente con le sue clienti, tempestato di paillettes e lustrini. La sua abilità sono però indiscutibili: i cambi look – tranne alcuni un po’ eccessivi – denotano la sua attenzione ai dettagli e la bravura nell’adattare al volto e alla personalità della cliente un’immagine pertinente.
Le donne che si affidano alle sue mani si raccontano e spiegano perché sono spinte a desiderare un restyling della loro immagine: a motivi più futili si alternano anche intenti più seri, dettati dalla voglia di riprendere in mano la propria vita dopo qualche evento che le ha portate a dare meno attenzione al loro aspetto estetico. Ciò può essere condivisibile, e rappresentare anche uno stimolo per le donne all’ascolto: a volte il cambio look può non essere un mero strumento per suscitare l’approvazione altrui, ma un riflesso esterno di un importante cambiamento interiore.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Docu-reality

Rete/piattaforma
Real Time

Produzione
Pesci Combattenti

Regia:
Tiziano Bernardini

Autori/sceneggiatori
Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro, Giulio Testa, Olivia Bernardini

Conduttori/conduttrici
Federico Lauri

In onda
dal 6 ottobre al 3 novembre 2021, il mercoledì, alle ore 21:20

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585