La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Le avventure della serie, realizzata in Computer-generated imagery (applicazione grafica per comporre immagini al computer in 3D), hanno come sfondo la “casa dei sogni di Barbie”, dalla quale lei si rivolge agli spettatori/follower attraverso il suo popolare vlog. Le storie di puntata spaziano da piccole avventure a discorsi sul futuro e sulle scelte della vita, a semplici vicende di vita familiare e di relazione con gli amici. La narrazione è molto semplice, i dialoghi e il racconto sono fruibili anche da bambine piccole (il target di riferimento è prevalentemente femminile). Nel complesso, non solo non si evidenziano criticità dal punto di vista dei contenuti, ma al contrario vengono affrontati positivamente temi importanti, seppur sempre con una certa leggerezza, quali l’amicizia, un amore che forse sta per sbocciare, le relazioni tra sorelle e con i genitori. Ne emerge una buona immagine della famiglia e della vera amicizia. Rimane però una perplessità: la serie ha una chiara finalità commerciale, ossia pubblicizzare attraverso le storie i nuovi modelli delle note bambole, con i tanti vestiti da cambiare per ogni situazione, accessori di ogni genere, la casa dei sogni e ogni oggetto presente in essa o usato dai protagonisti. Nel corso della visione, sorge quindi l’interrogativo su quale dei due aspetti prevalga nell’acquisizione di informazioni da parte del giovane pubblico: i buoni messaggi sull’amicizia e gli affetti o il desiderio di correre in negozio a comprare l’ultimo modello di Barbie e i suoi accessori?
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Programmi per bambini
Rete/piattaforma Boomerang SkyGo
Produzione Mattel Creations, Rainmaker Entertainment
Regia: Patrice Berube, Conrad Helten, Larry Anderson, Cassandra Mackay, Saul Blinkoff e RR. VV.
Autori/sceneggiatori Ann Austen, Grant Moran, Arthur Brown, Daniel Bryan Franklin, Douglas Sloan e AA. VV.
In onda durante la stagione, in vari giorni e in vari orari (Boomerang) e disponibile on demand (Sky Go)
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585