La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
La serie racconta la vita di Jack, Harrison e Violet, ragazzi affetti da autismo che condividono un appartamento oltre che la stessa malattia. Ognuno ha un grosso obiettivo che l’autismo non rende facile raggiungere: per Harrison è sconfiggere l’ansia sociale che gli fa evitare di uscire di casa, per Violet la voglia di indipendenza e il costante desiderio di avere un ragazzo, per Jack la necessità di essere coerente dicendo sempre la verità. I tre sono aiutati e seguiti ogni giorno da Mandy, una life coach che affianca i ragazzi su volontà dei loro familiari per cercare di superare gradualmente gli ostacoli delle loro paure. La peculiarità di questa fiction sta senz’altro nella capacità di trattare il tema dell’inclusività, cosa non così frequente sulle popolari piattaforme di streaming. Il realismo di As We See It nel dipingere le difficoltà ad inserirsi nel contesto sociale di chi vive una disabilità da un lato, e la finestra empatica sui sentimenti di chi convive ogni giorno con queste persone speciali (familiari, caregiver) dall’altro, è encomiabile. Per la capacità di attivare meccanismi di identificazione e far riflettere su certe assurde regole non scritte previste dalla società, la serie (di cui si consiglia la visione sia a giovani +15 che adulti) riesce a creare un ponte empatico con la patologia, ad assorbirne la sofferenza e quasi a farne dimenticare i limiti. Sarebbe bello vedere ancor più storie di questo tipo che, nell’intento di raccontare, sensibilizzano alle problematiche di chi convive con una patologia testimoniando quanto la perfezione non esista.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia Serie tv
Rete/piattaforma Amazon Prime Video
Produzione Amazon Studios, True Jack Productions, Universal Television, yes Studios
Regia: David Boyd, Allison Liddi-Brown, Jaffar Mahmood, Jenée LaMarque, Jesse Peretz
Autori/sceneggiatori Jason Katims, Romi Barta, Michelle Sam, Ian Deitchman, Denise Hahn e AA. VV.
Interpreti principali Rick Glassman, Sue Ann Pien, Albert Rutecki, Chris Pang, Sosie Bacon
In onda disponibile on demand
Puoi trovarlo anche qui:
asweseeitpv| Instagram
AsWeSeeItPV | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585