Alice & Lewis

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Indossa una salopette di jeans e sneakers, ha i capelli corti e vive nel mondo reale e attuale questa nuova Alice. Tuttavia la sua chiave, aprendo tutte le porte, le permette di andare nel Paese delle Meraviglie dove ad attenderla c’è Lewis, il suo simpatico e un po’ ansioso amico coniglio, con cui condivide straordinarie avventure. Ma nel mondo fantasioso c’è anche la capricciosa regina che, a suon di decreti, costringe l’intero regno alle sue strampalate decisioni: toccherà al buonsenso e all’intraprendenza di Alice risolvere i problemi.
Quest’avventura nel mondo della fantasia si traduce, però, in un miglioramento anche nella vita quotidiana perché Alice, facendo tesoro di ciò che ha appreso, risolverà anche i problemi nel mondo reale: gli episodi sono chiaramente strutturati su questo cambiamento ben comprensibile dai bambini. I colori, i personaggi, l’ironia, la freschezza dei dialoghi e la sceneggiatura ben costruita rendono la serie divertente ed educativa, e non solo per i più piccoli.
Non dietro una porta ma dietro ogni porta, dunque, c’è un mondo da conoscere ed esplorare per crescere e migliorare, e la chiave per entrare e uscire sono il pensiero creativo e il pensiero critico. Questa Alice, dividendosi fra un’amicizia sincera e la gestione di “regali” imprevisti, riesce a trasmettere ai bambini il valore della creatività, dell’empatia e della disponibilità. Una Alice nuova, moderna, che ci invita ancora a meravigliarci del fatto che tutto sia difficile prima di diventare facile.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Programmi per bambini

Genere
Serie animata

Rete/piattaforma
Rai Yoyo

Produzione
Blue Spirit Productions, MOBO Digital Factory, Rai Ragazzi, TF1

Regia:
Bernard Ling

Autori/sceneggiatori
Maidi Roth, François Bonnet, Cyrille Nobilet, Franck Pilant

In onda
dal 19 settembre 2021 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585