La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Nella sua sedicesima edizione, il popolare game show dei “pacchi” torna in una veste completamente nuova e formato famiglia, come riporta lo stesso titolo. E “famiglia” è proprio la parola d’ordine del rinnovato programma perché, rispetto alle altre edizioni che mettevano in gioco un esponente delle 20 regioni italiane, qui ogni concorrente gioca insieme a figure importanti della sua vita. Parenti, amici, persino parroci di fiducia ma anche vip collegati alla storia personale del concorrente custodiscono un pacco con cui tentare la sorte per realizzare un progetto di famiglia o di lavoro. Familiare è anche la conduzione, con Amadeus affiancato dalla moglie Giovanna Civitillo che, come nelle migliori famiglie, si supportano tra battute sarcastiche e sguardi amorevoli. In questa nuova veste, il format non fa assolutamente sentire il peso dei suoi anni, anzi assume una connotazione ancora più corale, con uno sguardo più profondo sulla storia personale e familiare del concorrente e sulle emozioni scaturite dalle interazioni con amici e parenti. Inoltre, crescono i momenti di varietà favoriti dalla conduzione istrionica di Amadeus, dall’ironia di Giovanna e dalle performance degli ospiti che contribuiscono al clima festoso di ogni puntata. Insomma, ancora una volta Affari Tuoi si conferma uno show riuscito, corroborato da pochi e semplici accorgimenti, capace di coinvolgere tutta la famiglia e metterla “sotto i (meritati) riflettori” tra speranze, desideri, difficoltà vissute e superate, senza dimenticare l’accento su emozioni e sentimenti generati dai legami familiari.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Game show Varietà
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione EndemolShine Italy, Rai
Regia: Stefano Vicario
Autori/sceneggiatori Pasquale Romano, Sergio Maria Rubino, Marco Perrone, Livia Barattini, Alessandro Migliaccio e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Amadeus
In onda dal 19 febbraio al 26 marzo 2022, il sabato, alle ore 20:35
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585