La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
A cena da Maria Latella rientra nei tentativi di SkyTG24 di offrire ai telespettatori prodotti informativi moderni e innovativi. Si tratta di un dinner talk in cui la conduttrice ospita a casa sua per una cena quattro commensali per parlare di attualità, politica ed economia in modo rilassato, ma al tempo stesso approfondito. Il clima informale e disteso contribuisce ad evitare le fastidiose risse tipiche dei salotti televisivi, e consente ai telespettatori di comprendere a pieno gli argomenti, trattati con informazioni precise e veritiere, come nel caso dell’ultima puntata dove si è parlato di gender equality. Maria Latella è perfetta nel doppio ruolo di padrona di casa e conduttrice: nel primo caso accoglie gli ospiti a tavola come fossero amici, mettendosi al loro livello anche con semplici gesti come un brindisi. Nel secondo, non perde mai le redini della trasmissione: incalza i presenti con domande, a volte anche scomode, gestisce sapientemente i tempi ed è competente. Inoltre, per evitare di annoiare troppo gli spettatori, è brava nel far emergere alcuni elementi della vita privata dei commensali, senza sfociare nel gossip. Un programma adatto ad ogni fascia d’età, di cui vanno sottolineate altre due note positive. In primo luogo il coinvolgimento diretto dei giovani: a preparare e servire la cena sono gli studenti dell’Istituto Tecnico Alberghiero “Amerigo Vespucci” di Roma. Infine, dopo due anni di pandemia e restrizioni, rivedere persone cenare insieme è rasserenante, e soprattutto funge da stimolo per spingere tutti a tornare alla normalità.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show
Rete/piattaforma SkyTG24
Produzione Level 33
Regia: Giorgio Marchesani
Autori/sceneggiatori Maria Latella, Carlo Fabrizio, Susanna Turco
Conduttori/conduttrici Maria Latella
In onda dal 20 gennaio al 20 marzo 2022, alle ore 21:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585