Il Centro Mobile contro il Bullismo Etnico: un viaggio verso il rispetto e l’inclusività!

Durante il mese di marzo il nostro Centro Mobile ha proseguito con il tour previsto dal progetto Net.com. Nella prima metà del mese siamo stati in Toscana, in Emilia-Romagna, in Piemonte e in Lombardia con la nostra Task Force di psicologi e psicoterapeuti esperti che sono stati a disposizione per formare i ragazzi contro il bullismo etnico e per promuovere il rispetto e l’inclusività.

In ogni tappa, abbiamo organizzato sessioni formative e interattive direttamente con gli studenti mentre il Centro Mobile è stato presente nelle piazze dei comuni o fuori le scuole, offrendo informazioni e supporto per la comunità ospitante. Il nostro obiettivo è chiaro: lavorare insieme per costruire un futuro in cui ogni bambino possa sentirsi accolto e rispettato, senza discriminazioni!

Nella seconda metà di marzo invece, la nostra Task Force anti-bullismo a bordo del Centro mobile si è diretta a sud, facendo tappa in Sicilia, Campania e Puglia!

Come Moige, crediamo tantissimo in questo progetto perché si impegna a formare studenti, insegnanti e famiglie su temi cruciali come la diversità, il rispetto e l’accettazione. Ogni tappa del nostro viaggio rappresenta un’opportunità per creare spazi di dialogo e con i ragazzi sul fenomeno del bullismo.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585