Moige e MaBasta: Uniti si vince contro il bullismo!

L’Istituto Comprensivo “Quinto Ennio – Battisti” di Lecce è stato protagonista di un’iniziativa unica nel suo genere. Le associazioni Moige e MaBasta, specializzate nella prevenzione e nel contrasto del bullismo e del cyberbullismo, hanno organizzato un’intensa giornata di formazione dedicata agli studenti leccesi.

Grazie alla sinergia e alla complementarietà tra le due associazioni, i ragazzi hanno potuto beneficiare di un percorso formativo particolarmente interessante. Il Movimento Giovanile MaBasta, con il suo metodo innovativo, ha coinvolto gli studenti in divertenti attività di gruppo creando un ambiente sereno e collaborativo dove affrontare temi delicati come il rispetto reciproco e la tolleranza. Il Moige ha messo a disposizione il suo famoso centro mobile itinerante e due psicologhe della task force dell’associazione, per affrontare le tematiche del bullismo e del cyberbullismo in modo più approfondito, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per identificare le situazioni di disagio, chiedere aiuto se necessario e costruire relazioni più positive.

Un modo di collaborare efficacie e diretto, capace di aiutare i ragazzi a divenire più consapevoli e coscienti delle problematiche che maggiormente tormentano il mondo dei più piccoli.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585