Sulle Spalle dei Libri: si chiude un viaggio tra fantasia e creatività

Tantissimi colori e altrettanta fantasia, sono stati gli ingredienti segreti per il successo del progetto “Sulle Spalle dei Libri”. L’ultimo incontro presso l’IC Villa Cortese di Milano si è trasformato in una vera e propria mostra di disegno per celebrare la lettura!

Un progetto molto apprezzato dalle scuole, che ha saputo conquistare il cuore dei ragazzi, invitandoli a riscoprire il piacere di sfogliare un buon libro cartaceo, ma anche elettronico!

“Sulle Spalle dei Libri” è nato dalla passione per la lettura e dal desiderio di trasmettere ai più giovani il valore inestimabile dei libri e del bello della conoscenza. Attraverso un percorso di letture condivise, dibattiti e laboratori creativi, i ragazzi hanno avuto modo di immergersi nel fantastico mondo della letteratura, esplorando generi e storie diverse. Ogni libro ha rappresentato un viaggio per i ragazzi, figurato e non, alla ricerca costante di universi nuovi da scoprire!

Ogni studente ha potuto esprimere, durante l’ultimo incontro, la propria interpretazione personale sulla lettura. Tanti disegni colorati, emozionanti e pieni di fantasia, ma con un unico invito: quello di ricominciare a leggere!

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585