Officine dei sogni presso l’IC Castelverde con “Il giro del mondo in 80 giochi”

Proseguono le attività previste dal progetto “Officine dei Sogni” presso l’IC Castelverde attraverso un entusiasmante viaggio chiamato “Il giro del mondo in 80 giochi”.
Le classi della IIA della IIB hanno partecipato all’iniziativa instaurando fin da subito un clima di cooperazione dedicandosi ad attività che hanno l’obiettivo di “scoprire e riscoprire l’altro”.
Come tutti i viaggi degni di nota, la partenza de “Il giro del mondo in 80 giochi” è cominciata proprio con una valigia speciale custode dei loro sogni e delle loro parole per conservare le proprie idee, pensieri ed emozioni.
E’ proprio da questa valigia che si potrà attingere a spunti creativi per il loro viaggio, rendendolo un’esperienza ancora più unica.
Officine dei sogni è un progetto che mira a ridurre e prevenire la dispersione scolastica nella fascia di età 6-13 anni attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio di Lunghezza (RM) e nei territori limitrofi. Le attività che porta avanti l’IC di Castelverde rispecchiano proprio questo obiettivo cercando di creare un ritmo di gruppo tra gli alunni che permetta loro di camminare insieme, mantenendo e valorizzando le loro unicità ma continuando ad arricchire le loro conoscenze.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585