MOIGE a “Ginnastica in Festa 2023” di Rimini, al fianco di Federginnastica

L’evento “Ginnastica in Festa 2023” presso la Fiera di Rimini, in partenza il 23 giugno, vedrà la nostra presenza al fianco di ginnaste e ginnasti della Federazione Ginnastica d’Italia.

Stazioneremo alla Fiera di Rimini con il nostro Centro Mobile di contrasto al bullismo e cyberbullismo, ed i nostri psicologi esperti potranno svolgere attività di primo contatto, con genitori e minori al fine di prevenire e gestire casi di discriminazione e bullismo nell’ambito dell’attività sportiva.

Sabato 24 giugno il Direttore Generale del Moige, Antonio Affinita, presenterà insieme al Presidente di Federginastica, Gherardo Tecchi, il patto di corresponsabilità: uno strumento con il quale intendiamo coinvolgere attivamente e responsabilmente i genitori dei giovani atleti nelle attività delle società sportive che li vedono protagonisti.

Il patto rappresenta un valido strumento di prevenzione e monitoraggio di casi di abuso psico/fisico, per garantire la tutela massima di bambini e ragazzi, anche e soprattutto nello sport.

Presenti infine alla Fiera anche i quadri dirigenziali del Safeguarding Office della FGI, con il Presidente Pierluigi Matera, le Vice Presidenti Silvia Salis, Novella Calligaris e alcuni dei suoi membri effettivi.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585