Moige alla Premiazione Icaro 2022 della Polizia di Stato

Venerdì 21 aprile, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, ha avuto luogo la cerimonia ufficiale di premiazione del concorso abbinato alla 22° edizione del progetto ICARO. Eravamo presenti, ed insieme a noi 1200 studenti di Roma e la Polizia di Stato.

Filo conduttore della giornata è stato il progetto Icaro, la campagna di educazione stradale promossa dalla Polizia Stradale in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, la Fondazione ANIA, il Moige, la Federazione Ciclistica Italiana, Autostrada del Brennero S.p.A, Enel Italia S.p.A, il Gruppo ASTM e Anas Gruppo FS Italiane, per promuovere tra le giovani generazioni la cultura della guida responsabile e consapevole.

Testimonials d’eccezione dell’evento, il campione di Bike Trial Vittorio Brumotti e il cantautore Alex Britti.

L’edizione 22 del progetto ICARO ha avuto come oggetto la realizzazione di un video che rappresentasse il tema “Cosa mi è mancato della strada e della possibilità di circolare. Ripartire con il piede giusto: l’impegno che prendo nel ricominciare a circolare liberamente e cosa posso fare per sentirmi più sicuro sulla strada”.

In foto Elisabetta Scala, vicepresidente Moige durante la premiazione dei ragazzi vincitori del concorso.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585