L’incontro alla sede Moige con Arja Krauchenberg dell’EPA

La scorsa settimana è venuta a trovarci presso la nostra sede di Roma Arja Krauchenberg, coordinatrice progetti dell’EPA (European Parents’ Association). L’EPA riunisce le associazioni di genitori in Europa che insieme rappresentano più di 150 milioni di genitori.

Il Moige, come membro dell’EPA, lavora per rappresentare i genitori stessi a livello europeo, ma anche per promuovere lo sviluppo delle politiche e delle decisioni educative che tutelino il ruolo genitoriale. 

Tra i temi discussi durante l’incontro con Arja Krauchenberg, l’organizzazione della prossima General Assembly & Conference dell’associazione Europea che si terrà proprio a Roma, nel mese di novembre.

Lieti di ospitare in Italia i membri EPA e i rappresentanti dei genitori ed entusiasti di condividere le nostre best practice sulla progettazione inclusiva e resiliente, che rende protagonisti di campagne di prevenzione al bullismo e cyerbullismo gli studenti ed i loro genitori, nonché le intere comunità locali. 

Ed è proprio dall’EPA che abbiamo ricevuto un importante riconoscimento nel mese di novembre 2022, per il progetto YAB – Young Ambassadors against Bullying and cyberbullying, vincitore del concorso EPA Alcuin Award, quale miglior iniziativa educativa.

Anche nel rappresentare di fronte all’Europa i diritti e gli interessi di genitori e minori, noi ci siamo. 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585